loader image

Metɘ

Le trappole dei social

Ada ha quattordici anni, e nonostante le sue compagne di classe stiano tutte entrando in quel mondo per cui desiderano dimostrare di essere più grandi, lei non sembra esserne particolarmente interessata.

La sua situazione familiare, con una madre single che sta preparandosi per il concorso da Caposala e poche possibilità economiche, la spingono a tenersi nascosta al gruppo, a rendersi invisibile anche perché a parte Claudia, la sua migliore amica, le altre ragazze non le somigliano affatto.

Nonostante ciò, quando nota che anche Claudia vorrebbe accelerare i tempi, Ada prova a stare al suo passo, accettando anche di iscriversi ad una app di incontri. La sua foto online, postata per scherzo, riceve subito un like da un ragazzo, Luca, che sembra molto carino.

Ada non è abituata a ricevere attenzioni e all’inizio non sa cosa pensare. Superato il primo imbarazzo è contenta di quei complimenti, la fanno sentire bene. Luca le chiede di scattarsi delle foto senza quella felpa sotto cui si nasconde e Ada accetta. Scatta foto in maglietta, poi in reggiseno, poi con il seno nudo e le invia a Luca. Un paio

Un paio di giorni dopo viene contattata da Giancarlo, un uomo che l’avverte che le sue foto sono state condivise in una chat per pedofili e che lui può aiutarla a eliminarle, ma Ada deve parlarne con la madre. Ada è spaventata, di parlarne con la mamma proprio non se la sente, e accetta la proposta.

La foto verrà eliminata, promette Giancarlo, ma prima Ada dovrà pagargli 1000 euro.

Serie Tv “Nudes” – Episodio 8, Ada – RaiPlay, 2021