Metɘ

Comunicazione Assessore Politiche Sociali

E’ motivo di orgoglio rappresentare la prima regione in Italia che presenta un applicativo che affronta con il linguaggio dei giovani tutte le tematiche legate alla violenza di genere.

Questa App è il prodotto di una scelta coraggiosa e innovativa allo stesso tempo, in grado di dare un contributo fattivo e reale per combattere e debellare un fenomeno che sta segnando la storia di questa paese.

Il contributo che la Regione Abruzzo vuole dare ad una lotta che investe tutta la società, guarda soprattutto ai propri giovani, alla loro capacità di confronto potendo confidare su uno strumento come quello della App che sia in grado di guidare il processo di rivisitazione di vecchi cliché, anacronistici, che rischiano di produrre ferite insanabili in una società evoluta e moderna come la nostra.

Noi pensiamo che questa sia la strada migliore da percorrere, senza dimenticare che la continua e corretta informazione fornisce gli antidoti migliori contro la disinformazione che in questo campo ha sempre giocato un ruolo centrale e decisivo.

La nostra App tende a migliorare anche questo aspetto, garantendo proprio sul linguaggio una chiave di lettura corretta e trasparente.

L’Assessore Regionale alle Politiche Sociali

Pietro Quaresimale