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CAV La Libellula di Sulmona

Il Centro Antiviolenza di Sulmona “La Libellula” è dedicato a tutte le donne di età superiore ai 18 anni che subiscono e hanno subito violenza fisica, psicologica, emotiva, sessuale ed economica.

Informazioni generali
  • Indirizzo sede principale: Via Pola 64/G, Sulmona
  • Provincia di riferimento: L’Aquila
  • Email: cav.libellula@alice.it
  • Telefono: +39 0864566918
  • Orari Mattina: Lun. Mar. Mer. Gio. Ven. 9.00/14.00. Pomeriggio: Lun. Gio. 15.00/18.00.
Missione

Il Centro Antiviolenza La Libellula è rivolto a donne vittime di violenza di genere. Il centro si occupa di donne maggiorenni, e prende a carico minori solo all’interno della casa rifugio, presso il Centro Antiviolenza previa autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci. Il Centro inoltre offre informazioni e consulenza in merito alla problematica a tutti coloro che ne hanno bisogno, adulti o minori, e predispone azione di sensibilizzazione e formazione sulle tematica nel territorio di riferimento. Il Centro è collegato a una Casa rifugio. La Horizon Service gestisce anche il Centro Antiviolenza Donna di Castel di Sangro.

Attività

Servizi preventivi (rivolti esclusivamente ad adulti): Attività di orientamento ed informazione, attività di sostegno sociale, attività di sostegno psicologico, attività di sostegno alla genitorialità, attività di sensibilizzazione/intervento nelle scuole su chiamata, progetti con le scuole sui temi della violenza di genere, incontri di gruppo sui temi della violenza, attività di formazione, attività per il rafforzamento della rete degli attori e degli interventi.

Servizi di intervento: servizi di informazione e orientamento rivolti alle vittime, sostegno psicologico alla vittima, sostegno legale alla vittima, sostegno all’autonomia della vittima, accoglienza protetta (rifugio), attività riparativa.

Come entrare in contatto

La struttura può essere contattata ogni giorno telefonicamente o lasciando un messaggio in segreteria telefonica, o scrivendo all’indirizzo mail fornito.

Il principale canale di contatto/accesso è l’appuntamento telefonico. Riguardo ai servizi di intervento, puà avvenire l’invio da parte delle FFOO e dei servizi socio sanitari.