loader image

Metɘ

Presidi Territoriali di Assistenza

All’interno del territorio abruzzese, operano una serie di PTA, progettati nelle realtà locali per rispondere funzionalmente alla richiesta di servizi sanitari. Le strutture erogano le stesse prestazioni sanitarie dei Presidi Ospedalieri, a eccezione dei ricoveri che invece sono concentrati negli ospedali più grandi.

In questa pagina, si riportano i PTA abruzzesi, suddivisi per provincia di appartenenza.

ASL 1 de L’Aquila

Di seguito si riportano i PTA della provincia de L’Aquila.

PTA Pescina
PTA di Tagliacozzo

ASL 2 di Chieti

Di seguito si riportano i PTA della provincia di Chieti, con la descrizione dettagliata dei servizi in ambito di violenza di genere.

PTA G.Consalvi di Casoli

L’area distrettuale di Casoli prevede inoltre al suo interno un servizio di Consultorio Materno infantile, oltre a un servizio h24 di Continuità Assistenziale (Guardia Medica). Nello specifico, è possibile rivolgersi ai seguenti professionisti sanitari. Ostetrica. Orari: Lun.-Ven 8.30-13.00; Telefono: 0872.989308. Psicologo: Mer. 9.00-13.00, previo appuntamento telefonico al numero 0872.989256. Ginecologia. Responsabile: Annalisa Vignali; Orari: Mercoledì dalle ore 8.00 alle 14.00.

PTA di Gissi

Nella struttura è attivo il servizio di Assistente Sociale: per informazioni o appuntamenti è possibile contattare la responsabile Antonietta Di Martino al numero 0873.947282.

PTA “Maria SS. Immacolata” di Guardiagrele

L’area distrettuale di Casoli prevede inoltre al suo interno un servizio territoriale di Consultorio Materno infantile, che svolge attività di prevenzione, assistenza sanitaria, psicologica e sociale con modalità di accesso diretto e gratuito. Nello specifico, per quanto riguarda la tutela della saluta psicofisica della donna, è possibile rivolgersi alla responsabile Annalisa Vignali al numero di telefono. Sono qui erogate attività di consulenza ginecologica, e screening di cervicocarcinoma, nei seguenti orari: Mer. 8.00-14.00; Gio. 8.00-14.00/ 14.30-17.30.