Il Consultorio Familiare Ucipem di Pescara è un luogo aperto a tutti, uno spazio accogliente e protetto che offre diversi servizi con l’intento comune di promuovere e sostenere il benessere dell’individuo, della coppia e/o della famiglia, nei diversi ambiti della vita.
Informazioni generali
- Indirizzo sede principale: Via Campobasso, 11, Pescara
- Provincia di riferimento: Pescara
- Email: info@ucipempescara.org
- Telefono: 085 28860 / 328 8791111
- Orari: Mattina: Lun-Ven 09:00-13:00. Pomeriggio: 15:00-19:00
Missione
Il Consultorio Familiare UCIPEM dispone di un’area minori nell’ambito della quale offre un servizio di consulenza e sostegno a persone minorenni e alla coppia genitoriale.
In consultorio dunque ognuno può chiedere e ricevere spazio e tempo per sè, per la cura dei propri bisogni fisici, psicologici e/o delle proprie relazioni. Particolare attenzione è riservata alle situazioni svantaggiate quanto a condizioni economiche e sociali.
Gli operatori si adoperano per accogliere le persone, prestando un ascolto non giudicante e un’accoglienza autentica. Il Consultorio ha rapporti sul territorio con diversi enti pubblici e privati. Attualmente sono attivi progetti con Regione Abruzzo, Comune di Pescara, USL di Pescara, Centro Antiviolenza Ananke, Caritas diocesana, e molti altri Enti del Terzo Settore attivi nel territorio regionale.
Come entrare in contatto
Telefonando ai numeri presenti in tabella oppure presentandosi allo sportello in via Campobasso 11 negli orari di apertura.